Le patologie degli arti inferiori

VENDITA DI CALZATURE PER PLANTARI SU MISURA A CASALGRANDE

Contattateci

Le patologie degli arti inferiori sono problematiche da non sottovalutare, noi del Centro Ortopedico Zini lo sappiamo bene. Ecco perché siamo a disposizione per la vendita di calzature per plantari su misura, la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di osteoartrosi, gonartrosi, coxartrosi e artrosi di caviglia.

Osteoartrosi

Tra le problematiche degenerative più comuni che riguardano gli arti inferiori, l’osteoartrosi è il risultato dello squilibrio tra sintesi e degradazione della cartilagine e dell’osso subcondrale. Tutto ciò è dovuto a fattori di vario tipo che possono essere genetici, congenitali, metabolici, biochimici o traumatici. 

Essendo una patologia cronico-degenerativa contraddistinta da dolore e rigidità, l’osteoartrosi deve essere opportunamente trattata con specifici articoli ortopedici al fine di contrastare il più possibile l’usura dell’articolazione.

Gonartrosi

La gonartrosi è l’artrosi riguardante il ginocchio, che può interessare un solo comparto o entrambi i comparti femoro tibiali, ma anche la forma tricompartimentale. Trattandosi di una problematica dall’eziologia diversificata, è necessario individuare da quale tipo di gonartrosi si è affetti per trattare la patologia nel migliore dei modi. 

Caratterizzata da dolore meccanico, all’appoggio e alla deambulazione, la gonartrosi può originare anche la cisti di Baker: una tumefazione benigna che si forma in seguito a reazione infiammatoria.

Coxartrosi

Con coxartrosi si intende l’artrosi riguardante l’anca, ossia una patologia degenerativa dell’articolazione coxo-femorale causata dall’usura della cartilagine articolare. Dovuta ad alterazioni, può essere complicata anche da fattori predisponenti come l’obesità. 

Contraddistinta da dolore e riduzione dell’articolarità, la coxartrosi provoca problematiche gravi anche alla deambulazione che risulta perciò alterata e dolorosa. Al fine di evitare limitazioni delle attività quotidiane, è opportuno trattare la problematica con specifici apparecchi ortopedici.

Artrosi di caviglia

L’artrosi della caviglia è una patologia degenerativa che riguarda in particolare gli anziani, poiché spesso dovuta a fratture o traumi pregressi. Contraddistinta da dolore al carico e durante la deambulazione, l’artrosi della caviglia può essere trattata con successo con terapia conservativa coadiuvata dalle giuste apparecchiature ortopediche.
 Per informazioni sui nostri servizi chiamate il numero   +39 0536 823070
Contattateci
Share by: