Bromidrosi plantare

VENDITA PLANTARI ORTOPEDICI TRASPIRANTI NEI PRESSI DI CASALGRANDE

Contattateci

Grazie ad una lunga e comprovata esperienza nel settore, noi del Centro Ortopedico Zini siamo in grado di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza e problematica. Tra queste vi è senza dubbio la bromidrosi plantare, causata da un'eccessiva produzione di sudore (iperidrosi) e dalla proliferazione di alcuni germi appartenenti alla normale flora batterica cutanea che causa cattivo odore. Un problema frequente che può colpire persone di tutte le età e che può essere facilmente risolto prendendo alcuni accorgimenti, come utilizzare plantari ortopedici traspiranti.

Le cause

Le cause della bromidrosi plantare sono molteplici ma tra i fattori determinanti vi è sicuramente quello di calzare scarpe troppo a lungo. 

Una brutta abitudine che aumenta l’attività delle ghiandole sudoripare, nonché la proliferazione di batteri. Inoltre, anche ingerire alcuni farmaci o alimenti (come aglio o cipolla, ma anche alcolici e caffè) può essere causa d bromidrosi plantare. 

Chiamateci per saperne di più: potete utilizzare i recapiti che trovate nella pagina dei contatti di questo sito.

I rimedi

Per contrastare la bromidrosi plantare è necessario prendere alcuni accorgimenti, come utilizzare calzini in cotone piuttosto che quelli in fibre sintetiche, a partire dall’igiene. Curare e lavare i propri piedi, per poi asciugarli a dovere è una pratica da non sottovalutare. 

Per combattere i cattivi odori ed eliminare l’umidità è importante evitare di indossare sempre le scarpe. Tra i prodotti utili per tutti coloro che soffrono di bromidrosi plantare vi sono solette traspiranti e spray profumati, tra cui spicca un decotto naturale di salvia, o al tè nero. 
Per informazioni sui nostri plantari chiamate il   +39 0536 823070
Contattateci
Share by: